giovedì 30 aprile 2015

Un weekend di musica.

Buongiorno! 
Ragazzi che weekend meraviglioso quello della settimana scorsa (ma anche questo weekend lungo lo sarà!!!)! Non abbiamo fatto chissà che robe, non abbiamo girato il mondo in due giorni, ma a volte basta davvero poco per avere un weekend da ricordare!
Venerdì sera cena in un ristorante messicano per poi andare in un locale bellissimo con la mia collega e i suoi amici. Non ho fatto foto. A niente. Nè alle persone, nè ai locali e neppure al cibo! Disastrosa, vero? 
Ma è stata davvero una bellissima serata!
Domenica invece, l'abbiamo trascorsa coccolandoci il nipotino...e beh, è sempre un piacere!
Tranquilli, non mi sono dimenticata del sabato! Anzi! 
Dopo una giornata trascorsa tra spesa e handmade (sì! Mi è tornata l'ispirazione!) abbiamo trascorso una serata super divertente! Dove come e perchè? 
A Canove di Roana! 
C'era la sagra dei cuchi e lì suonava un gruppo che avevamo scoperto grazie al fratello di Chri...i Los Massadores! Non li avevamo mai sentiti dal vivo e, onestamente, non eravamo sicuri che ci piacessero, ma abbiamo voluto provare! Un po' per far quelacosa di diverso, iun po' perchè ho voglòia di estate e le sagre mi ricordano la bella stagione, un po' per curiosità...sta di fatto che alle 22.00 eravamo a destinazione! Poco lontano dal palco, pronti! 
Sono stati puntuali e...ragazzi, che gruppo fortissimo!
I Los Massadores sono 9 veneti. Cantano canzoni in dialetto veneto e a differenza di altri gruppi non sono monotematici! Non sono volgari, non sono "eccessivamente boari"...ma sono simpaticissimi e bravissimi! 
Quattro voci, uno dei cantanti suona anche la fisarmonica e un'altro una chitarra quadrata. Un batterista, un percussionista, un tastierista, un chitarrista e un bassista. Sì, mi sembra di averli detti tutti!
Le canzoni sono curate, e le voci...beh, ho già detto che sono bravissimi!? Cantano a più voci e sono più che tonati!!!Tra suono e voci creano canzoni con una gran musicalità. Canzoni divertenti, che ti fanno passare un paio di ore tra i sorrisi! 
Un gruppo dalle battute facili, un gruppo che riesci a far ridere più generazioni, che raduna sotto il loro palco giovani e meno giovani. 
Andare in una sagra e trovare un gruppo che piace a una fascia così ampia di persone e di età è piuttosto raro, ma con tipi di questo genere non può essere altrimenti!
Sembra proprio che devo ringraziare il cognato per questa scopertà graditissima! Finalmente un gruppo che piace parecchio sia a me che a Chri (non avete idea di quanto difficilmene ci troviamo d'accordo in fatto di musica!)



Ci sono anche dei video, ma ho dei problemi tecnici, quini veli mostrerò quanto prima!
 
Vi lascio il link del loro sito e della loro pagina facebook, andate a darci un'occhiata e soprattutto ascoltateli e andateli a setire a qualche sagra perchè, davvero, meritano!

 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!