lunedì 30 marzo 2015

Viaggio di nozze - Malaga

Ciao a tutti! Innanzitutto scusate la mia latitanza degli ultimi giorni! Sono stata un po' incasinata e impossibilitata nell'uso del pc! Ma ora eccomi di nuovo qui!
Allora siete sopravvisuti al cambio dell'ora? Io insomma! Ho un sonno pazzesco!!!!
Detto ciò, parliamo di qualcosa di più serio e bello! 
Continua il mio racconto del viaggio di nozze! In realtà questo e i prossimi post a riguardo saranno più dei post fotografici, ricordi indelebili dei luoghi meravigliosi che ho visitato. 
Inutile dire che ho lasciato un pezzettino di cuore in Spagna e un altro in Portogallo! Ci tornerei subito se potessi!

La prima è stata Malaga, stupenda come tutte le mete spagnole che abbiamo avuto il piacere di visitare!
Piccola nota tecnica prima delle foto, noi abbiamo visitato tutte le città sfruttando le escursioni Costa (tranne per Valencia) quelle per cui devi pagare extra nelle quali hai bus, guida ecc. A noi sono piaciute tutto (tranne forse quella in Marocco) anche se ad altri, che ne hanno fatte altre di diverse da noi, non sono proprio piaciute. Personalmente credo che basta sceglierle con un po'di criterio! E' assolutamente ovvio che in mezza giornata non puoi visitare Barcellona! Chi si aspetta diversamente?! E' naturale che molto vedrai solo esternamente e magari sopra un bus panoramico, ma andiamo...si sa che funziona così! Se vuoi visitare a fondo una città ci vai almento tre quattro gioni (come minimo per città come Barcellona) certo non mezza giornata! La crociera è più una specie di assaggio, così da stuzzicare il desiderio di vedere di più per poi dire.."ok, devo assolutamente tornarci!"
Inoltre è importante leggere il dettaglio delle escursioni perchè davvero vi scrivono tutto! Se la durata dell'intera escursione è di due ore e per raggiungere la meta (come per esempio delle grotte) ci vuole mezzora di bus è ovvio che nelle grotte ci stai davvero poco! 
Noi abbiamo optato per le più lunghe e per quelle in cui si visitava il più possibile e beh, ne siamo stati più che soddisfatti! Abbiamo visto tutta Barcellona!? Ma certo che no! Ma ne eravamo consapevoli! Ancora prima di partire sapevamo che, soprattutto per le città più gradi, sarebbe stata una toccata e fuga, ma ne è comunque valsa la pena! E sì, prima di morire voglio assolutamente tornare a Barcellona, Valencia, Malaga...ma soprattutto Lisbona e Cadice, piccolina ma carinissima!!!

Comunque, ecco a voi Malaga!













3 commenti:

  1. Io me ne sono innamorata! E poi la Spagna e il Portogallo hanno dei bellissimi colori!

    RispondiElimina
  2. Anche io ho bei ricordi dei viaggi in Spagna e Barcellona. A Malaga non ci sono mai stata... Bellissime foto, ciao a presto .... Auguri di buona Pasqua!

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!