giovedì 11 dicembre 2014

In giro per i mercatini di Natale

Ciao a tutti!!!
Come vi dicevo nel post di venerdì scorso, questo speciale e lungo weekend l'ho trascorso con Chri in giro per i mercatini di Natale.
In particolare abbiamo visitato Levico Terme, Pergine Valsugana e Trento.
Il nostro obbiettivo era visitare i mercatini ma soprattutto staccare la spina, respirare un po' e scappare da quella routine lavorativa non sempre così facile da sopportare!
Siamo partiti sabato mattina con molta, ma molta calma, e soprattutto dopo una meravigliosa colazione in una pasticceria della nostra città per poi viaggiare in auto, con i Modena come sottofondo, fino a Levico Terme.
A destinazione siamo arrivati in pieno orario di pranzo, siamo in andati in hotel (semplicemente incantevole!!!!), ci siamo sistemati un attimo in camera e poi siamo andati a pranzare in uno dei primi ristoranti che abbiamo trovato (sì eravamo affamati!).
Il pomeriggio lo abbiamo trascorso tra le vie del centro di Levico Terme e il parco dove si svolgeva il mercatino. Dei luoghi carinissimi e piacevoli. Credo che ci ritorneremo, magari anche per fare un giro al lago (che non abbiamo visto).
Le vie del centro erano meravigliose, i negozi, tipici e meno tipici, ti invogliavano a entrare. I commessi erano tutti carini (Sì, lo so che è il loro lavoro). Il cibo era ottimo. Il parco era stupendo. E i mercatini...magici.
Tra mille colori,bellissimi presepi, un Babbo Natale carinissimo con tutti i bimbi, e musicisti speciali  stato un pomeriggio fantastico.
Ma se vi capiterà di andare in questi mercatini, vi raccomando di prenotare con larghissimo anticipo un posto per cenare o di cnare al vostro hotel. In questo modo eviterete di fare come noi e come un sacco di altre persone. Infatti, c'era così tanta gente che era tutto pieno! Alla fine dopo estenuanti camminate alla ricerca di cibo siamo entrati in una minuscola piadineria colma di persone che, una decina di persone dopo la nostra ordinazione, ha finito le piadine!!! Noi comunque siamo riuscita a mangiarcela, ma che fatica ragazzi!!!!
Poi siamo tornati al parco dove, nonostante la pioggia, c'è stato un meraviglioso spettacolo di fuochi d'artificio.
Siamo tornati in hotel stanchi, ma soddisfatti.










 


 
 
 
Il giorno seguente, dopo aver fatto una meravigliosa colazione in hotel, siamo andati ai mercatini di Pergine Valsugana. Anche questi davvero carini ma, a nostro avviso, più piccoli.

 

 

Abbiamo pranzato in un ristorante con dei piatti tipici e poi abbiamo avuto questa pazza idea: "andiamo a Trento, sono solo 15 minuti di strada!".
Detto fatto.
Siamo partiti seguendo il magico navigatore, arriviamo e...disastro! C'era un sacco di gente! Abbiamo impiegato secoli per parcheggiare e abbiamo trovato un posticino, lontano dal centro, per pura fortuna quando ormai stavamo per rinunciarci!
Per le piazze e le vie del centro ti muovevi a stento, per andare in bagno è stato peggio delle file di Gardaland! Insomma, c'era il mondo!
E' stata comunque una bella giornata, i mercatini erano carini, ma i nostri preferiti sono stati quelli di Levico.
La cosa più bella in assoluto di Trento? Un gruppo di ragazzi, presumo universitari, che suonavo per le vie del centro. La ragazza suonava il violino, un ragazzo il mandolino, un altro la chitarra, uno una cassa/batteria e uno cantava. Erano bravissimi, secondo me. Senza contare che hanno fatto anche canzoni dei Modena...visto che avevamo la musica a tema in auto?
Abbiamo cenato a Trento, poi siamo tornati in hotel a rilassarci. La mattina seguente siamo ritornati a casa sopo un ultimo giro veloce a Levico.

 



 
    
 

E' stato un meraviglioso, rilassante e natalizio weekend.

2 commenti:

  1. Intendi quelli in carne e ossa verp?! E non ho raccontato la scena!!! Che stupida!
    Comunque passeggiavamo per i mercatini quando sento musica natalizia, io faccio a Chri "andiamo a vedere!!". Corriamo, arriviamo dove stavano suonando e...si sono fermati! Per poi mettersi in marcia per le strade dei mercatini. Al loro primo passo hanno iniziato a suonare. Vedi me che dopo le prime due note spalanco gli occhi, e....OOOOHHHH MIOOOOO DIOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! Stavano suonando la canzoncina di Star Wars (qui non so come farti capire quale!)!!! Sono sclerata male! Mi son messa a ridere e a urlacchiare!!! La gente credo mi abbia guardata malissimo, ma così ho attirato l'attenzione anche dei babbi!

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!