lunedì 22 dicembre 2014

Christmas is coming!

Buongiorno a tutte e a tutti!
E' il 22 dicembre 2014.
Manca davvero pochissimo al Natale, ci credete?! A me,onestamente, sembra impossibile! Dire che il tempo vola è quasi un eufemismo!
Comunque, è un dato di fatto. Natale è alle porte.
Evviva!!!!

E ora andiamo al succo di questo post!
Ognuno a Natale ha le proprie tradizioni. Quelle tradizioni che abbiamo fin da quando eravamo piccoli o quelle che crescendo ci siamo creati, ma tutti ne hanno.
Grazie quindi alla mia amica Ma di Sprtiz e Pannolini che mi ha taggata nel suo post dandomi così questa bellissima idea! E grazie anche alla creatrice di questa iniziativa, Alceste di L'angolo del Focolare...non è meraviglioso condivere e scoprire queste speciali e magiche tradizioni natalizie?!

A mia volta voglio taggare delle persone, e in particolare:

Elisabetta di Betta scrap
Linda di La mia famiglia ai fornelli
Alessandra di A casa di Ale
Roberta di Colori idee e creatività

E adesso...cominciamo! Ecco le miei risposte alle 15 domande sulle mie tradizioni natalizie!

1- Quando fai l'albero di Natale e chi lo decora?

Generalmente lo preparo l'8 dicembre (come un sacco di altre persone), una volta con mia mamma ma da quest'anno con mio marito!

2- Luci bianche o colorate?

Assolutamente colorate! Mi danno molta più allegria!
 
3- Che cosa farai durante le feste quest'anno?

Natale pranzo a casa mia con i miei e la famigli di Chri. Pomeriggio con i miei, mio fratello, mia cognata e il mio magnifico nipotino, mentre la sera...forse un po' di relax?
Il resto dei giorni li trascorreremo a vedere amici vari e a recuperare un po' di energie! il 31, invece, cenone a casa mia con amici!
Il 6 gennaio, infine, andremo dalla mia nonna materna dove le sorprese non mancheranno di certo!  

 4- Qual è la tua bevanda preferita di Natale?

La cioccolata calda.
 
 5- Panettone o Pandoro?

Non sono una super amante di questa tipologia di dolci, ma nello scegliere non ho dubbi...assolutamente il pandoro!

 6- Qual è la tua canzone di Natale preferita? 

Grazie al mio coro Carol of the Bells ma anche Santa Claus is coming to town!

 7- Sci o slittino?

Slittino! (e già mi sembra troppo pericoloso, figuriamoci gli scii!!!)

 8- Qual è il tuo profumo preferito invernale? 

Mi ripeterò, ma per me è il profumo della cioccolata calda!

 9- Dimmi la tradizione che preferisci del Natale? 

In realtà ne ho due! La prima è la cioccolata calda in compgnia dopo la Santa Messa della Vigilia. La seconda è lo svegliarsi, il correre a cercare/scartare i regali in compagnia tra risate, battute e allegria. Non esistono problemi quella mattina! 

 10- Se potessi vivere in un film di Natale quale sarebbe?

Onestamente non saprei....ce ne sono tanti, forse li adoro tutti...ma se devo scegliere per forza vado su due classici che per tv vengono trasmessi ogni anno: Miracolo nella Trentaquattresima Strada e The Family Man.

 11- Qual è il colore del tuo Natale?

Rosso.

 12- A Natale stai in pigiama o vestita elegante?

La mattinata in pigiama, per poi infilarmi qualcosa di elegantino per il pranzo.

 13- I regali li apri la vigilia o la mattina di Natale?

Assolutamente alla mattina!


 14-Cosa preferisci il pranzo di Natale o i dolci?

Il pranzo!

 15- Un augurio?

Auguro a tutti di non perdere mai lòa speranza, di riuscire a vedere il bicchiere mezzo pieno sempre, di non perdere il sorriso e di riuscire a trovare il lato bello di tutte le cose!

 






 

2 commenti:

  1. Jessica grazie!!!!!
    Sei stata molto dolce ad aver pensato a me!!!!!
    Viste le tue risposte, potrei fare tranquillamente un copia-incolla visto che risponderei in modo quasi identico!!!! ;-))) Appena posso lo farò di sicuro, intanto ringraziandoti ancora una volta ti faccio tanti tanti auguri d Buon Natale e che tutti i tuoi desideri si avverino!!!!
    Kisssssssssssssssssssssssssssssss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tantissimi auguroni anche a te! Ti auguro un sereno Natale e un 2015 stupendo!
      baci

      Elimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!