mercoledì 5 novembre 2014

La location

Ciao a tutti!
Eccomi con un altro post sul mio fantastico matrimonio (l'ho già detto che per me è stato perfetto?!?!), sì lo so sono leggermente esaltata ma...chi non lo è ripensando al proprio matrimonio?
Comunque oggi voglio parlarvi delle location!
Partiamo dalla chiesa.
Ci siamo sposati nella chiesa del mio paese d'origine Recoaro Terme, con il sacerdote della parrocchia che, frequentadola abbastanza regolarmente, ci conosceva e questo ha fatto sì che l'intero rito risultasse piacevole, familiare e confidenziale.


Per il ristorane abbiamo optato per un bellissimo hotel ristorante in stile liberty del mio paese natale...l'hotel Trettenero.
Lo abbiamo scelto principalmente per i seguenti motivi:

  1. La vicinanza. Sembra una sciocchezza ma in realtà quando hai come invitati le tue migliore amiche con due bimbi piccoli, il fratello e la cognata con un bimbo ancora più piccolo e una nonna anziana la comodità conta parecchio! La nonna potevano accompagnarla a casa i miei genitori in qualsiasi momento lo desiderasse, mentre i bimbi potevano stare nelle case dei nonni mentre i genitori festeggiavano!
  2.  Il costo. Tra tutti i ristoranti che abbiamo preso in considerazione era il più economico ma vi assicur che non ha niente di meno rispetto agli altri posti in cui siamo stati!!! Mi piace pensare che siano semplicemente più onesti! Garantisco che si tratta di una bella location, con tanto di giardino, e che il mangiare è molto buono!!! Cavoli, mi risposerei solo per l'ottima mangiata! (p.s. c'era un posto più economico ma la proprietaria era una pazza!!!! Il ristorante era minuscolo e il giardino esterno era un piccolo cortile con tanto di muro in cemento altissimo stile muro di Berlino!!! Io e Chri siamo usciti sconvolti da quel posto!!!!)
  3. L'estetica.  L'hotel è seplicemente bellissimo e, non potendo permettermi un castello come nei miei più segreti sogni, è stato una splendida soluzione alternativa. Con il giardino, lo stile da villa...insomma a noi piaceva un sacco!!!!
  4. La cortesia. Noi davamo per scontato che, considerando quanto i paghi, in tutti i ristoranti avremmo trovato la massima cortesia!!! Ma non è così, per esempio sempre nel ristorante pazzo più economico Chri è stato sgridato perch (quindici minuti prima dell'appuntamento) non aveva risposto al cellulare (eravamo per strada e il telefono non prendeva).
  5.  La familiarità. Essendo del posto era tutto molto confidenziale e familiare, insomma....io mi sentivo praticamente a casa ed è stata una bella sensazione!
Noi siamo stati davvero contenti dei luoghi scelti e anche di quello che abbiamo mangiato!!!!  Un piatto meglio dell'altro! E alla faccia di quelli che dicono che al giorno del prorprio matrimonio non si mangia nulla....noi abbiamo mangiato tutto!!!!






3 commenti:

  1. Recoaro Terme a Vicenza? Anche io sono di Vicenza ^^ Comunque bellissimo posto se è quello che intendo io ^^
    Bellissime foto, ne avrai sicuramente un bellissimo ricordo! E poi l'importante è avere accanto a se i propri cari ^^ A presto... Dream Teller ^^

    RispondiElimina
  2. Il mondo è davvero piccolo! Anche quello virtuale!! =)
    Sì, Recoaro Terme!
    Hai più che ragione l'importante è avere i propri cari!

    RispondiElimina
  3. Ciao Jessica, tua nuova follower su GFC Nr. 39 su BlogLovin e su Google + arrivo dal Link Party di Keattiva "Fatti Conoscere"
    Spero che anche tu passi da me ..... al Rifugio degli Elfi http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/p/i-miei-blog.html in questa pagina trovi tutti e tre i mie blog
    Ti aspetto Un saluto e buon fine settimana in arrivo

    RispondiElimina

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!