mercoledì 8 ottobre 2014

Tableau e tavoli!!!!

Posso dire che questo argomento è uno di quelli che più mi ha dato soddisfazioni?

Per chi non lo sapesse, attualmente,  per quanto riguarda il discorso tavoli per il ricevimento, si tende a optare maggiormente per dividere gli ospiti in vari tavoli rotondi (generalmente) invece che un'unica tavolata a forma di ferro di cavallo.
Inoltre gli sposi provvedono a scegliere loro le persone che devono sedersi in ogni singolo tavolo per poi comunicarlo agli ospiti attraverso un cartellone o simile, detto appunto tableau. Anche per questioni di comodità, viene dato ad ogni tavolo un nome, che può andare da una semplice numerazione a nomi di personaggi fantasy e chissà cos'altro.

Dopo varie idee scopiazzate un po' da numerosi siti internet, io e Chri abbiamo deciso che:

1. ogni tavolo avrebbe avuto come nome il titolo di una canzone "amorosa o simile",
2. ogni tavolo avrebbe avuto come simbolo una foto di noi due che rappresentava il titolo della canzone,
3. ogni persona/coppia avrebbe ricevuto un cd con all'interno tutte le canzone dei tavoli.

Così ci siamo dati da fare.

Per prima cosa abbiamo contattato la mia amica Ma,esperta fotografa, per aver un aiuto tecnico, lei ci avrebbe fotografato e abbellito le foto con il titolo della canzone (dubitavamo parecchio che gli invitati riuscissero a capire il titolo esclusivamente guardando la nostra posa!).

Poi ci siamo dati alla masterizzazione di 100 cd....ragazzi che bip!

Infine ho dato sfogo alla mia vena creativa tentando di creare un tableau per lo meno decente.

Come ho già detto ne sono stata davvero soddisfatta, è venuto tutto benissimo (grazie Ma!!!)...eccovi qui qualche foto, così potete vedere come è venuto e dirmi le vostre opinioni!!!




Ah, e siamo stati soddisfatti anche di come abbiamo diviso gli invitati tra i vari tavoli! Sapete non è stato per nulla facile in quanto abbiamo degli amici che tra loro non si parlano (credo siano abbastanza vicini al disprezzarsi!), inoltre abbiamo avuto delle persone che ci hanno detto che non sarebbero venute al nostro matrimonio un po' all'ultimo (quando i tavoli erano praticamente quasi fatti!!) e così abbiamo dovuto rifare i tavoli un sacco di volte. Ma alla fine possiamo dirci più che soddisfatti. Tutti i tavoli dialogavano senza problemi (o per lo meno noi non li abbiamo notati), anzi sembrava che tutti si divertissero, che era quello che volevamo.

Infine, anche se non c'entra tantissimo con il resto del post, vi lascio anche la foto della busta porta coriandoli che abbiamo preparato per il lancio dei coriandoli fuori dalla chiesa (abbiamo scelto i coriandoli al posto del riso, il quale mi sembra onestamente uno spreco).


3 commenti:

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!