lunedì 6 ottobre 2014

Fiori, fiorista, spesaccia!

Questo è un tasto particolarmente dolente.

I fiori.
Di questo argomento vi avevo gia parlato un po' di tempo fa quando ancora stavamo girovagando tra i fioristi (se non ricordate ecco qui il link), ora naturalmente i fiori li abbiamo scelti e anche gia utilizzati.

Una volta scelto il fiorista credo di esserci andata almeno tre volte (nell'arco di un mese) perchè continuavo a cambiare idea. Ma il punto era che per i fiori non volevamo spendere migliardi! Oltrettutto vi ricordo che di fiori io e Chri non ne capiamo nulla e quindi ci siamo affidati ai pareri della fiorista che posso dirvi con abbastanza certezza...ha fatto spudoratamente i suoi interessi.

Siamo partiti dall'idea di circondare l'altrare di un giardino di rose...ma si trattava di una composizione bassa, adatta ad una chiesetta piccola ma inadatta ad una chiesa grande e fredda come quella del nostro matrimonio.

Così ci ha fatto un'altra proposta.

Due composizioni sull'altare (con tanto di candele), due più piccole vicino al tabernacolo, e, in una ventina di banchi lungo la nava principale lungo la quale avrei fatto la mia goffa entrata, piccoli mazzetti floreali con una candela accesa. Tutte queste composizioni sarebbero state fatte con rose rosse, orchidee e un altro fiore di cui, mi perdonerete, non ricordo assolutamente il nome. Più naturalmente il bouquet fatto esclusivamente di rose rosse (in realtà aveva un po' di verde).

Belloooooo...800-900 €. O_O
Ma stiamo scherzando????
Risposta "le candele costano."

Noi siamo usciti con l nostro "dobbiamo pensarci" e, una volta a casa siamo arrivati alla conclusione che no! Era davvero troppo!!!!!

Così un paio di giorni dopo ritorniamo dalla fiorista e le chiediamo di togliere tutte le candele e i fiori dai banchi e metterci dei semplici fiocchi....ora si che avremmo risparmiato!

Ma poi un paio di settimane prima del matrimonio, realizzo che non ho un bouquet da lanciare (il mio non lo avrei lanciato neanche se mi pagavano oro!!!!) e che per le due nonnine sarebbe stato carino fare un piccolo mazzetto (tre rose rosse e una foglia verde), così...chiama al volo la fiorista e aggiungi!

Ora, la chiesa quel giorno era davvero carina, ma nulla di così esagerato, il bouquet era splendido, i mazzetti per le nonne c'erano, i fiorellini per testimoni, papà e sposo erano al loro posto, il fiore per le tre damigelle era nelle mani delle interessati....il bouquet da lancio....beh abbiamo dovuto chiedere a quelli del ristorante di chiamare il fiorista perchè nel tardo pomeriggio non c'era da nessuna parte!!!! Alla fine ce l'hanno portato ma, secondo me, se ne erano completamente dimenticati!

Comunque il punto era che eravamo convini di aver risparmiato miliardi togliendo tutti i fiori dai banchi! E invece....

Sabato scorso andiamo a chiudere il conto. La fiorista non c'è. C'era la mamma che ci fa....

800  €!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Noi la guardiamo malissimo. Ma il prezzo era scritto dalla figlia in un foglio quindi quello era.
800 fo---------i euro!

Sappiate che li abbiamo pagati, che detestiamo ancora di più i fiori, che ci sentiamo ingannati...ma siamo consapevoli della nostra ignoranza, della nostra stupidità ecc....insomma non possiamo dire con certezza che ci hanno fregato, perchè non sappiamo attribuire un valore economico corretto a quanto ricevuto....ma a noi sembra davvero esageratamente troppo!!!!!!!!



Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!