martedì 24 settembre 2013

Senza parole

Ancora una volta è passato un po' di tempo dalla mia ultima comparsa ma, un po' per il blocco dell'autore, un po' per mancanza di energie e tempo, non ne ho mai avuto occasione.
Ma, come il nome stesso dice, si tratta di un diario e vi informo che mai nella mia vita sono stata costante nello scrivere in quei vecchi e falsi diari segreti!
Ma ci sono cose che ti costringono a prendere in mano la penna (beh, in questo caso la tastiera) e scrivere. Anche solo per farne un accenno, per dire solamente due parole, ma devi farlo.

E così è per questo post.
Poche lettere, pochissime parole. Perchè?
Perchè ogni giorno in pausa pranzo leggo il giornale della provincia, e ultimamente sembra di essere in una guerra.
Tra suicidi, terribili incidenti e morti inspiegabili vedo scorrere davanti ai miei occhi infiniti nomi di giovani, quasi miei coetani.
Sembra quasi un bollettino di guerra. Quasi a chiedersi...chi sarà il prossimo?


Davvero, è tutto talmente incredibile, così dannatamente triste che non ho parole.
Nessuna spiegazione per questi fatti così tetri, nessuna congettura, nessun pensiero solo vuoto.
Perchè come si può giustificare o semplicemente accettare tali morti?
E mentre sgomenta leggo un altro articolo, con un altro nome (stavolta 19enne) mi chiedo solamente...MA COSA CI STA SUCCEDENDO?

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao a tutti! Se il post vi è piaciuto, se non vi è piaciuto, se vi ha interessato, impressionato o schifato, qualsiasi reazione vi abbia suscitato lasciate pure un commento!
Un commento positivo mi riempie di gioia mentre uno negativo è un'occasione per crescere e rimediare ai propri errori!
Quindi, se deciderete di lasciare un commento...grazie mille!!!